Due hotel adiacenti e due giorni intensi a Sirmione completamente immersi nella magica atmosfera della Belle Époque tra raffinati percorsi gastronomici, mostre e incontri, set-fotografici, cene e chic nic, arte e poesia, workshop fotografico in esterna.
La Belle Époque è stata per l’Europa di fine ‘800 e inizi ‘900 un brivido, un’eccitazione, un risveglio, un sogno, una musica, una danza, una maliziosa e improvvisa voglia collettiva di vivere e di godere.
Il team di Imago@Catullo ha progettato questo evento per ricreare l'atmosfera più ottimista e allegra dell'età gaudente, tralasciando volutamente gli aspetti meno "felici", tipici di un epoca colma di contraddizioni, privilegiando le attività e le situazioni più gioiose, spensierate, e, se vogliamo, frivole, che hanno contribuito all'affermarsi dell'arte, della letteratura, della moda e della cultura più in generale.
Benché l'evento Imago Belle Époque sia stato studiato per coprire un intero weekend, è possibile partecipare anche parzialmente, scegliendo i giorni più consoni alla propria disponibilità di tempo oppure i singoli eventi.
Nel menù a sinistra (o sotto se usi uno smartphone) si trova il programma completo e tutte le informazioni dettagliate relative all'evento.